Prenotazioni 081.0482468 | 327.5373871 | 335.8369086 info@hotelcentronapoli.it

Carnevale da noi vuol dire: celebrare la tradizione antica delle maschere (soprattutto quella di Pulcinella), abbuffarsi in famiglia allegramente tra lasagne, braciole e tracchiulelle in ragù con contorni “leggeri”, ovviamente annessi (primo su tutti la parmigiana di melenzane) senza mai dimenticare lo spazio (o meglio il secondo stomaco) per i dolci e, in generale, divertirsi!
Ecco gli eventi previsti per oggi a Napoli.
Carnevale Sociale 2019
Napoli non perde l’occasione di festeggiare con la nuova edizione del Carnevale Sociale, un unico appellativo per descrivere i tanti eventi, legati al Carnevale, sparsi in tutta la città.

A Montesanto: grande parata di Carnevale
È Cucù settè il tema del Carnevale di Montesanto ed è il gioco della sorpresa: del nascondersi prima (sapendo che l’altro ti vede) e del mostrarsi poi (sapendo che l’altro non aspetta che questo).

La grande parata inizierà alle 15:00 da Parco Sociale Ventaglieri per poi attraversare le strade della zona Tarsia, raggiungendo Piazza Olivella, Piazza Montesanto, La Pignasecca e Via Toledo, dove si incontrerà con gli altri Carnevali del Centro Storico.

Il Carnevale del Mercato Orefici
Per questa edizione sarà la Compagnia Stabile di Teatro SKM ad attraversare il quartiere Mercato Orefici, sfilando con costumi e performance per unirsi e aderire al carnevale sociale cittadino. La partenza è prevista alle 15:30 a piazzetta Troja con incontro della parata del carnevale sociale del centro storico di Napoli. Si prosegue poi con le altre realtà nelle strade del cuore di Napoli: Piazzetta Nilo, Piazza San Domenico Maggiore, Piazza del Gesù, Via Toledo, Piazza Carità, Piazzetta Monteoliveto e ritorno a piazza del Gesù per il saluto finale.

Carnevale del Centro Storico a Napoli
Anche al centro storico parte la festa del Carnevale Sociale del Centro storico con tema “Vir bbuon – miettete ‘e llente”. La partenza è prevista alle 15:00 presso l’Asilo Filangieri in Vico Maffei 4 (San Gregorio Armeno).

Carnevale dei Quartieri Spagnoli a Napoli
Il Carnevale dei Quartieri Spagnoli 2019 quest’anno prevede anche la partecipazione di Banda Basaglia ad una grande, bella e coloratissima sfilata. La partenza è prevista alle 15:00 presso Largo Baracche.