Prenotazioni 081.0482468 | 327.5373871 | 335.8369086 info@hotelcentronapoli.it

Earth Hour 2019
L’anima di Napoli sono il sole, il mare e la terra per questo anche la nostra città partecipa all’Earth Hour 2019 la grande manifestazione mondiale, promossa dal WWF, che celebra l’impegno per la lotta al cambiamento climatico e prevede un’ora al buio a difesa della terra. L’evento, che unisce cittadini, imprese e istituzioni è previsto per domani 30 marzo 2019, dalle 20:30 alle 21:30. In questo lasso di tempo chi vorrà aderire all’iniziativa spegnerà le luci come gesto simbolico di volontà per un mondo e un futuro sostenibile. A Napoli è previsto lo spegnimento del Maschio Angioino, il Castel Nuovo che si trova in Piazza Municipio, poi di Castel dell’Ovo il grande castello sul lungomare partenopeo e di Palazzo San Giacomo sede del Municipio della città.

Sempre in Piazza Municipio è prevista la manifestazione cittadina “Lancia il tuo appello per il clima” dove il WWF partenopeo allestirà un “corner” in cui chiunque potrà lasciare il suo appello per la difesa della terra e per la lotta al cambiamento climatico.

Walk of Life 2019
Torna per la sua VIII edizione Walk of Life Napoli la grande maratona della vita organizzata da Telethon. L’evento avrà inizio già domani 30 marzo con l’apertura del grande villaggio in Piazza Plebiscito alle ore 11:00 dove i partecipanti potranno godere di una grande e meravigliosa festa con musica, animazione per i più piccini, attività ludiche e, ovviamente, sport. Nel villaggio allestito poi, saranno presenti anche i ricercatori del Tigem, Istituto Telethon di Pozzuoli, pronti a darvi informazioni sui progressi della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Per domenica 31 marzo, invece, è previsto lo start della maratona con raduno alle 8:00 e partenza alle 9:00 da piazza del Plebiscito. La Walk of Life prevede sia la corsa competitiva di 15 km la Caracciolo Gold Run, che la passeggiata non competitiva di 3 km.
Senza dimenticare la presenza in piazza dei maestri gelatai per la Giornata Europea del Gelato Artigianale, pronti a distribuire i loro propri prodotti e a devolvere il ricavato a Telethon.

Vuoi partecipare?
Iscriviti online sul sito di Telethon. La quota è di 10€ per gli adulti e 5€ per i bambini. Per gli iscritti è previsto il pacco gara con: maglietta, sacca food e beverage, buono sconto Stella film e piccoli gadget sportivi.